IL CANTO DI NATALE DI TOPOLINO regia di Burny Mattinson

HollywoodUndead     9 / 10  23/11/2011 20:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanti ricordi questo bellissimo "Canto di Natale" in versione Topolino. L' avrò visto e rivisto almeno un centinaio di volte in vhs.
Tutti conoscono la storia di Ebenzer Scrooge (zio Paperone) l'avido per eccellenza che sfrutta i suoi dipendenti per un misero salario. Tra questi c'è Bob Cratchit (Topolino) che, nonostante sia costantemente maltrattato da Scrooge, nutre per il suo capo un sincero affetto. Durante la sera di vigilia, Scrooge riceve la visita del fantasma di Jacob Marley, suo ex socio in affari, che lo mette in guardia e gli annuncia la visita di 3 spiriti durante quella stessa notte.
Un grande classico di Natale, il cast è molto fantasioso (nel vero senso della parola) perchè troviamo zio Paperone nei panni del perfido Scrooge, Topolino nei panni di Cratchit e Pippo "interpreta" Jacob Marley. Tra questi troviamo anche qualche altra "stella" Disney a fare da comparsa, come Paperino che qui interpreta un esuberante Fred, nipote di Scrooge.
Bellissimo, il mio preferito tra tutti i corti targati Walt Disney. Una versione del capolavoro di Charles Dickens davvero da non perdere, soprattutto durante il periodo delle feste.