SU SU PER LA SECONDA VOLTA VERGINE regia di Koji Wakamatsu

Sanjuro     10 / 10  27/08/2008 11:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che questa sia davvero una perla misconosciuta del cinema, parlo quello più bizzarro e indecifrabile. Cosa è ? Pulp prima che nascesse nel suo significato più moderno? Panico prima di Jodorowsky e Arrabal ? Surrealista ? Davvero spiazzante, non oso immaginare quanto i cineasti più promettenti nell' attuale giappone si siano cibati di questa pellicola. Anche Tsukamoto in Ballet Bullet sembra quasi volersi rifare. Ma qui siamo su lidi di genio, ci ritrovo anche Antonioni e Resnais, ma non è solo questo...è TANTO di più-
mister_snifff  27/08/2008 11:53:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...in effetti mi sa che in Ichi the killer di Miike la scena dello stupro della tipa col ragazzino che guarda impotente sembra essere stata presa pari pari da questo film
Sanjuro  27/08/2008 12:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabile, anche la sequela di umiliazioni in Visitor Q e lo stile quasi amatoriale sembra che si rifacciano a Wakamatsu. Penso che sia davvero un Miike ante litteram, però...hanno una grande poetica entrambi e non riuscirei a scegliere tra l' uno e l' altro! :)
Ciaby  10/06/2009 16:46:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mitico