caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FASTER PUSSYCAT, KILL! KILL! regia di Russ Meyer

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
julian     6 / 10  03/09/2008 14:35:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' talmente preceduto dalla sua ingombrante fama, che ormai nessuno più si accorge di quanto sia scadente questo film per certi aspetti, soprattutto nella prima parte, soprattutto riguardo alla recitazione delle attrici (Haji, l'attrice che fa Rosie è veramente scandalosa, innaturalissima nei gesti e, per giunta, ha trovato la sfortuna di essere stata doppiata in maniera altrettanto oscena).
Se però voi andate oltre queste sottigliezze vi potete anche accontentare del semplice concetto rivoluzionario di violenza che c'è nel film (e in realtà nel film c'è solo il concetto, della violenza viene mostrata solo l'ombra).
Faster, Pussycat Kill! Kill!, omaggiato da grandi e piccoli registi indipendenti, si è fatto la nomea di film violento, peccaminoso, pieno di scene di sesso e chissà cos'altro. In realtà la leggenda di questo prodotto ha amplificato notevolmente le cose, è un film intriso di quel messaggio rivoluzionario che però non viene ancora mostrato del tutto sullo schermo e che sarà mostrato in seguito da altre pellicole.
Russ Meyer negli anni a seguire sbatterà violenza e sesso sullo schermo molto più esplicitamente di qui.
Però era il 1965... da apprezzare cmq.
La seconda parte lo salva in zona Cesarini dall'insufficienza.