VENOM regia di Jim Gillespie

baskettaro00     6½ / 10  19/06/2009 14:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bella la storia.......belle le scene splatter........bravini gli attori...strappa una sufficienza piena ke è tanto in un film horror/splatter
Zero00  19/06/2009 14:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè, i film splatter valgono meno di altri?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  19/06/2009 14:56:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dillo che gli vuoi male solo perché è farina 00 come te.
Zero00  19/06/2009 16:59:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io lovvo tutti
baskettaro00  19/06/2009 15:11:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh caro zero00 se un film fa sbellikare dalle risate dall'inizio alla fine o se un film mostra scene di tortura e splatter x tt la sua durata anke se adoro lo splatter scelgo la prima opzione...........se leggi i miei commenti quasi nessun film splatter supera il 6 e mezzo.....mentre gli altri generi si(ad esempio i film di animazione ke ho kommentato hanno tt 8 e pure qll da ridere)
Zero00  19/06/2009 16:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, non voglio mettere in dubbio il tuo sistema di valutazione... ma perchè?
baskettaro00  19/06/2009 17:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
xc dei film splatter alla fin fine ke rimane?e cmq io adoro i film splatter ma nn gli do piu di 7..........alla fine di loro kosa rimane veramente?
Zero00  19/06/2009 17:06:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il divertimento e in alcuni casi la tensione e, perchè no, il disgusto. Puro intrattenimento.

Se seguissimo questo ragionamento i film veramente meritevoli sarebbero solo quelli impegnati o d'autore
baskettaro00  19/06/2009 17:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu hai ragione...io mi diverto a guardare i film splatter.....pensa ke a volte ad un film splatter metto 6 e mezzo anke se mi ha divertito di + di un kartone a cui ho mexxo 8.....fcc ks sl xc gli splatter sn buttati la.....dimmi il nome di un bello splatterone divenuto un kult?(escludi dalla lista blood feast xc è un kult sl xc è il primo film splatter della storia!!!!!!!!)
Zero00  19/06/2009 17:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bad Taste, Splatters, La Notte dei Morti Viventi, Zombie, Society, La Casa, La Casa 2, Antropophagus, Buio Omega. Alcuni dicono Non Aprite Quella Porta, anche se proprio splatter non è. A, Ichi The Killer (anche se limitarlo a splatter è riduttivo)

Poi mi fermo perchè non ho più voglia, non perchè non ce ne sono altri.
baskettaro00  19/06/2009 17:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qst sn famosi sl x l'eccessiva dose di splatter.....veri cult horror sn non aprite quella porta(originale del 1974),halloween-la notte delle streghe,venerdi 13(originale del 1980)ecc......di quelli nominati da te solo la notte dei morti viventi è un cult(ma io credo ke tu ti riferissi al remake del 1990......non a quello del 1968 di romero.....)cmq io nn sto dicendo ke lo splatter fa skifo...anzi lo splatter è il mio sottogenere preferito...xò ammettilo ke degli splatter nn insegnano nnt....cm invece puo insegnare una commedia o un film di animazione?e poi se sei un appassionato splatter vediti dead snow(splatterone norvegese sugli zombi fascisti)i vari grindhouse,autopsy e babysitter wanted.................ma anke terror frimer......story of ricky:ricky oh,la terra dei morti viventi,il bosco fuori,the midnight meat train,san valentino di sangue,wrong turn 2,zombi horror,cannibal ferox,frontiers,alta tensione,martyrs(anke se nn è proprio splatter).......oppure blood feast,the wizard of gore....ti direi molte altre pellikole ma nn mi va grankè di skrivere......cmq se vuoi altri titoli leggi i film da me kommentati e......rispondi ciao....
baskettaro00  19/06/2009 17:26:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e x la cronaka anke i 2 film di jackson sn cult xc sn due tra i film piu violenti della storia........
Zero00  19/06/2009 17:34:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta, mi viene un dubbio: tu associ film cult a film bello?
baskettaro00  19/06/2009 18:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no.........xò in genere i film cult sn belli......
Zero00  19/06/2009 18:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma un film non diventa cult necessariamente perchè è bello.
baskettaro00  19/06/2009 18:50:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn smp......molti film vengono sottovalutati........
Zero00  19/06/2009 18:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, io intendevo dire... vabbè, dai, lasciamo perdere
baskettaro00  19/06/2009 19:00:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no dai cosa volevi dirmi?lo diko che nn diventano cult xc sn belli ci sn senz'altro altri motivi.....xò molti film ke io reputo cult sn stati sottovalutati........
John Carpenter  19/06/2009 22:17:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bad Taste, Splatters, La Notte dei Morti Viventi, Zombie, La Casa, La Casa 2 sono tutti dei cult.
e ci aggiungerei anche l'italiano Demoni che è uno degli horror ita piu famosi all'estero, ed è violentissimo.
Zero00  19/06/2009 17:30:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, io intendevo quello di Romero. Comunque certo che sono cult: non è cult La Casa? HellRaiser?Antropophagus?
Te lo dico senza offesa, ma forse sei molto giovane e non conosci bene lo splatter di quegli anni. Infatti mi citi molti splatter di ultima generazione che, tranne rari casi, è troppo presto perchè possano diventare cult.

Comunque il cinema non deve per farza insegnare qualcosa, può essere anche solo intrattenimento, come lo sono state le altre forme artistiche.

Che poi, avrei i miei dubbi sul valore educativo di certe commedie :D
baskettaro00  19/06/2009 17:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a dire il vero nn ti ho citato hellraiser xc credevo nn lo conoscessi....qll è un film ke xò si perde nel finale tpp lento....e poi parliamoci da uomo a uomo la casa 2 è nettamente inferiore alla casa.........poi se vuoi poxxo citarti l intera filmografia di lucio fulci a partire da zombi 2,3(il tre è na caxxata)e arrivando alla trilogia zombeska(si incomincia cn paura nella citta dei morti vivetni(1979 se nn sbaglio)si prosegue cn l aldila......e tu vivrai nel terrore(1980)e si konklude nel 1981 cn quella villa akkanto al cimitero........x nn parlare del film piu censurato e sconvolgente della storia:cannibal holocaust...........e ci vogliamo arrvare zombie lake......zombi horror....suspiria inferno............venerdi 13.............nightmare...halloween.......
baskettaro00  19/06/2009 17:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e icapolavori di herschell gordon lewis dv li mettiamo?
baskettaro00  19/06/2009 17:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh sulle commedie si....guarda la saga di american pie o di porky's...........piu ke altro ti insegnano a skopare!!!!!!ahahahahahahah scs ma qst battuta me la hai mexxa in bokka......ma tu quanti anni hai?
Zero00  19/06/2009 17:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti rispondere da solo che incomincio a non capirci più niente.

P.s. se ti dicessi quanti hanni ho poi dovrei ucciderti :D
baskettaro00  19/06/2009 17:45:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspetta.....che film era ke diceva qst frase?
Zero00  19/06/2009 17:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuno, i film non parlano.

baskettaro00  19/06/2009 17:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
xc nn vuoi rivelarmi la tua eta?dimmi sl se sei maggiorenne........
baskettaro00  19/06/2009 18:02:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi xc hai mexxo 5 a non aprite quella porta se ha la trama uguale a molti altri film a cui hai mexxo minimo 6?
Zero00  19/06/2009 18:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da quando si valuta solo la trama di un film?
baskettaro00  19/06/2009 18:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da mai......xò tu hai mexxo 9 all'alba dei morti dementi e 8 a grindhouse planet terror.........ma nn sn pressappoko uguali?
Zero00  19/06/2009 18:13:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uguali? Ma se non centrano nulla uno con l'altro. Uno perchè appartengono a due generi diversi, due perchè sono completamente diversi come film.
baskettaro00  19/06/2009 18:18:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se appartengono tt a 2 agli horror demenziali in voga in questi ultimi anni.....mi dirai ke planet terror è piu trash.....ma x il resto appartengono allo stesso genere.....sn tt e 2 film comici sugli zombi.......
Zero00  19/06/2009 18:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimmi la verità, sei un fake
baskettaro00  19/06/2009 22:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente no.....xc pensi questo?
Zero00  19/06/2009 23:52:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non lo sei allora stai prendendo un abbaglio colossale, Planet Terror non è un film comico, anzi, non ha nessun intento comico.
baskettaro00  20/06/2009 13:22:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si nn è comico xò è demenziale........e poi la ragazza ke al posto della gamba ha una mitraglietta nn ti sembra comica?
Zero00  20/06/2009 14:01:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non è comico, ne propriamente demenziale. Si riallaccia al fenomeno del GrindHouse, un tipo di cinema di serie b, caratterizzato da spettacoli violenti, trash, di bassa lega con molte scene di sesso e violenza. Talvolta le pellicole erano così rovinate da presentare tagli e salti, sgranate.
baskettaro00  20/06/2009 14:10:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so xò rodriguez secendo me voleva fare un trash....e da qll ke so i trash sn grotteski...quindi in un certo senso komici....se su qst bel sito(un oscar ai fondatori di filmscoop)leggi i kommenti di planet terror molti pensano ke sia un trash....e credo ke lo stexxo rodriguez lo affermi....
Zero00  20/06/2009 14:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
trash non vuol dire comico, fidati sono due cose diverse. Ovviamente un film comico può essere trash ma non è detto che un film trash sia comico
baskettaro00  20/06/2009 15:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti credo ma fammi un esempio di film trash nn comiko.....tt i film trash ke ho visto sn comici(horror in bowery street,crank e crank 2 sono si 2 film action ma molto comici....ecc.)cmq fammi almeno un esempio di film trash nn comiko.....
Zero00  20/06/2009 15:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Domino di Tony Scott, Satan Sadic.

Però, ad esempio, crank è si trash ma non comico. Non confondere un film divertente con un film comico. La comicità ha i suoi tempi, si basa sul susseguirsi delle gag.

La notte dei morti dementi, invece, più che comico è un film satirico e humoristico.

Comunque non stare a catalogare sempre le cose. Un film magari, pur non essendo horror, può avere grandi dosi di splatter (hot fuzz ad esempio)
baskettaro00  20/06/2009 15:09:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok......beh domino lo ho visto ed è trash sl x il linguaggio usato....e poi crank è poko trash mentre crank 2:high voltage è puro delirio......cmq grazie di avermi detto ke hot fuzz è un film nn horror cn abbondanti dosi splatter.....un altro esempio potrebbe essere kill bill volume 1 e kill bill volume 2 di tarantino.....
Zero00  20/06/2009 15:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto. Quindi capirai che etichettare un film con un genere non è una scienza esatta. Prendiamo Ichi the Killer o Audition di Miike: etichettarli come horror è veramente limitativo.
baskettaro00  20/06/2009 15:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si.....nn li ho ankora visti xc dato ke ho sl 13 anni anke essendo abituato a vedere film del genere potrebbero disturbarmi..........cmq x me tu ti sei visto tt i film del pianeta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma senti tu sei una spece di collaboratore del sito???????????
Zero00  20/06/2009 15:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah, no, di film ne ho visti ancora pochini, solo che quando uno ha una passione tende ad informarsi e a "studiare", no?

Collaboratore nel senso che ogni tanto scrivo una recensione, nei miei limiti.

Comunque sì, ci sono film che vanno visti a tempo debito, ma ne hai gia visti di disturbanti stando ai commenti che hai scritto

baskettaro00  20/06/2009 16:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok...............ma si dopo essemi visto hot fuzz mi vedro anke le due pellikole giapponesi(se le trovo......)cmq se ti è piaciuto splatters-gli skixxacervelli oppure bas taste ti konsiglio di vederti dead snow....all'inizio è piuttosto tranquillo e cn poko splatter ma alla fine questo fattore si skatena sfornando un bellissimo splatterone ke parla di un gruppo di ragazzi ke si reka in una kasa in montagna(e quindi sulla neve)e dovra combattere contro degli zombi nascisti ke durante la guerra avevano mexxo il loro oro li e adexxo lo rivogliono........vedilo e dimmi se ti è piaciuto o meno..................

p.s.guarda la fine ke fa il ciccione!
Zero00  19/06/2009 17:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molti di quelli che hai citato sono cult, lo sai? :D
Non serve che mi fai vedere quanto ne sai, non lo metto in dubbio, però suspiria per me non è splatter ecannibal holocaust non è nemmeno un horror.

Comunque non capisco ancora perchè affermare che uno splatter non possa essere un capolavoro. Nel suo genere ripeto, perchè se confrontiamo cinema horror e cinema d'autore non se ne esce più.

P.S. La Casa 2 è bellissimo, con una dose massiccia di humor nero.

baskettaro00  19/06/2009 17:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh certo....io poxxo mettere 7 a splatters ma smp paragonato nel suo genere....su qst hai ragione tu....