MASTERS OF HORROR: CANDIDATO MALEDETTO regia di Joe Dante

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7½ / 10  12/03/2007 14:26:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Joe Dante è notoriamente un regista che sa tirar fuori grandi idee e svilupparle in maniera eccellente.
“Homecoming” ne è l’esempio (recente)piu’ lampante,questo episodio della serie Masters of horror è un film di denuncia sociale e piu’ precisamente un attacco nei confronti dell’attuale politica americana .
L’operato di Dante è geniale,non è un horror spaventoso o sanguinolento, ma utilizza il fattore soprannaturale per trascinarci in un incubo molto piu’ peggiore visto che è assolutamente reale...il regista ci va giu’ pesante ed attacca senza mezzi termini la politica guerrafondaia di Bush e tutto il sistema americano in generale,cio’ che ne esce è un film estremamente inquietante che raggiunge il suo apice nelle ultime straordinarie sequenze.
Con un budget piu’ elevato e magari con un minutaggio maggiore, in cui si sarebbe potuta approfondire maggiormente la storia, ne sarebbe uscito probabilmente un capolavoro.