MASTERS OF HORROR: LA CASA DELLE STREGHE regia di Stuart Gordon

BlueBlaster     5 / 10  07/08/2013 13:04:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto in disaccordo con la grande maggioranza dei voti...a me non è decisamente piaciuto, sarà che non sono un fan di Lovecraft (che conosco grazie al Cinema ma di cui non ho letto nulla e non ho intenzione di farlo) o sarà che la fattura televisiva dei "Masters of horror" non l'ho mai digerita....
Scenografie ed atmosfere sono funzionali e piuttosto cupe oltre che malsane, la recitazione è sufficiente ma per il resto il film non mi è piaciuto.
La storia è troppo fantasy e certe cose le ho trovate ridicole ed inguardabili

per me questo non è assolutamente un horror anche se il finale risolleva abbastanza le sorti perché molto macabro e cattivo oltre che ben girato!
Il trucco della strega non mi ha convinto per nulla, mi ha convinto ben di più la gnoccona nuda (somiglianze con "Shining").
Solo per gli ultimi dieci minuti non do meno ma comunque non è un film che consiglio, se poi a qualcuno piace potrei anche capire!
carsit  12/09/2013 19:13:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono un amante di Lovecraft e ti dico solo questo :
la sua scrittura è sicuramente poco moderno ed in alcuni punti anche poco scorrevole.
Ma ci sono alcuni racconti che sono semplicemente allucinanti .
Prova a leggere " Dagon " , " Nyarlathotep " , " polaris " oppure " il colore venuto dallo spazio". Quest'ultimo mi ha fatto sudare le mani mentre lo leggevo.
30 pagine di totale terrore .
Ognuno dei titoli citati è un racconto breve. I primi tre non superano le 5- 6 pagine.
Lovecraft secondo me dà il meglio nei racconti brevi, perchè nei romanzi lunghi diventa troppo monotono e pedante.
BlueBlaster  20/10/2013 03:53:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un lettore ma essendo racconti brevi posso anche leggerli e ho trovato dove :)
ed il film "Colour from the Dark" ispirato al racconto lo hai visto...ho letto che Ivan Zuccon è un nostrano apprezzato ma non ho visto nulla, in compenso ho visto "La fattoria maledetta" ma non mi era piaciuto!