MASTERS OF HORROR: CREATURA MALIGNA regia di Lucky McKee

Freddy Krueger     7½ / 10  16/02/2009 14:30:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Folle. Incredibile come McKee sia riuscito ad abbracciare il dolce e lo schifo, la sensualità e il ripudio. Una mescolanza tipicamente cronenberghiana quella dell’amore carnale che viene associata agli insetti a sottolineare la depravazione. Ed ecco il riusltato: uno dei migliori Masters Of Horror, shokkante seppur con poco splatter, da lasciare senza fiato e pure particolarmente indigesto; infatti si tratta di un prodotto non per tutti, anche perché pochissime persone al mondo riescono a sopportare gli insetti.
La regia è ottima, McKee si sente a proprio agio e la fotografia non ha pecche, gli attori sono diretti benissimo, l’atmosfera è sia sconcertante che da favola. Ottime anche le soggettive degli insetti, e non meno interessante è la scelta delle musiche, molto belle. Un’”esperienza” da provare.
Ah già, mi sono dimenticato sempre di dire che la sigla iniziale dei MOH è veramente fatta bene!

E May come sarà?
John Carpenter  16/02/2009 19:31:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento, anche a me questo episodio è uno di quelli che mi sono piaciuti di più, proprio perchè è completo.
Anche a te ispira May?? idem x me... ma quando esce??

Freddy Krueger  17/02/2009 14:37:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie! :-) Anche io aspetto May da una vita, sono ansioso di vederlo, ma non saprei proprio dirti quando si decide la distribuzione italienisch.
John Carpenter  19/02/2009 20:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che non lo vedremo mai in italiano, perchè è uscito nel 2002!!! bah ma perche non è uscito qui?
Freddy Krueger  23/02/2009 21:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, forse se aspettiamo ancora un pò si decidono... della serie "meglio tardi che mai"...