caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE GRAVEYARD regia di Michael Feifer

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Jolly Roger     3 / 10  03/05/2014 12:21:37 » Rispondi
Slasherone come mille altri...
che però è peggio di tutti questi mille altri :-)
Purtroppo in Graveyard non funziona niente: la recitazione, la sceneggiatura ma soprattutto le situazioni ed i dialoghi, che raggiungono livelli infimi.
Sembra di vedere asini che se ne vanno a casaccio di qua e di là, ragliando, anziché soggetti che dovrebbero comportarsi in modo se non proprio logico o razionale, ma almeno ragionevole o anche solo comprensibile, per quel che si possa fare anche solo usando al minimo delle sue capacità quello strumento chiamato "cervello umano".
Poi, è vero che in ogni compagnia di amici che si rispetti c'è sempre il Piacione, quello che deve per forza fare il simpaticone, il fenomeno, però qui quello di turno è odioso. Ad un certo punto la sua ragazza scompare e a lui non glie ne frega nulla, anzi …con la sua ex ne approfittano per divertirsi. Il tutto mentre è ormai chiaro che un killer mascherato li sta facendo fuori ad uno ad uno. Poi, col suo amicone, organizzano pure una scenetta divertente per spaventare tutti, in cui uno di loro, mascherato alla jason, uccide per finta l'altro.
Peccato però che al'inizio del film un loro amico è morto, ma morto sul serio, proprio per colpa di uno scherzo così stupido, tra l'altro organizzato proprio da questi stessi due imbecilli.
Insomma, sembra di assistere ad una pantomima dove le personalità dei protagonisti sono un aspetto secondario e superficiale, tant'è che le loro reazioni emotive sono assolutamente il contrario di quelle che la situazione in cui si trovano dovrebbe suggerire.
Quando poi entra in scena lo sceriffo, il film raggiunge l'apice del peggio: scene assurde e inverosimili, non c'è nemmeno bisogno di commentarle.
Peccato, perché l'identità del killer non è così immediata da scoprire e la storia ci può stare.
Anche il finale, non è male.
Ma il resto non va, non va, proprio non va.
Pollice verso.
Anzi, sverso.