CABIN FEVER regia di Eli Roth

Merlino95     3 / 10  21/11/2020 21:23:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che mi ha lasciato un pò basito l'esordio alla regia di Eli Roth di questo film ormai diventato un vero e proprio cult(con un seguito, prequel e anche un remake),ma che a me ha fato cagà la trama è abbastanza classica cinque ragazzi che rappresentano i soliti teenager che pensano solo a fumare e scopare affittano uno chalet per passare una settimana in completo relax.Il film omaggia vari capolavori dell'horror:la casa, non aprite quella porta, shining, la notte dei morti viventi e anche the thing di quel genio di Carpenter. Beh che dire innanzitutto sono rimasto deluso che è sponsorizzato come un horror dato che non lo è.Si tratta assolutamente un horror/commedy qual è stato il problema per me?Beh il fatto che la parte comica non fa ridere, e la parte horror non fa minimamente paura ne crea un minio di tensione.Per quanto riguarda la parte splatter anche lì mi ha deluso non e che ho visto tutto sto sangue, arti mozzati... ci sta di molto peggio. Per quanto riguarda gli effetti speciali so carini, e anche la regia e buona ci sono belle inquadrature e movimenti di macchina. Altra cosa che non ho apprezzato del film è la lentezza abissale prima 45 minuti non succede na sega, ed è un po' troppo dato che sai già a cosa va a parare il film muovetevi no. Per quanto riguarda i personaggi da mettermi le mani nei capelli, sono talmente odiosi che non te ne frega un beato cavolo di come muoiono per non parlare degli altri personaggi inutili secondari: il poliziotto babbeo che non fa ridè manco per sbaglio, lo stesso regista che interpreta un personaggio inutile, la signora che uccide i maiali e non serve a niente. Qui Roth fa un minestrone facendo il cavolo che gli pare creando qualcosa che per me non è ne horror ne commedia.ci sono scene volutamente deliranti che per me sono orrende

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER unica scena che mi ha fatto ridere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
comunque sia per me è stata una delusione immensa e non lo considero un bel film