CABIN FEVER regia di Eli Roth

Harpo     3 / 10  24/06/2006 12:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per questo film era partito con le migliori intenzioni. Mi aspettavo un bel "B-Movie" stile "Non aprite quella porta" o, se vogliamo guardare a tempi più ricenti", come "Dal tramonto all'alba". Invece mi tocca sorbire uno di quegli insulsi film trash, che è molto vicino a quei film "horror" che tanto spesso producono di questi anni. Se i primi dieci minuti effettivamente effetivamente sono inquietanti, per tutto il resto della pellicola assistiamo a un'escalation di violenza gratuita, che oltretutto non fa nemmeno paura. Comunque devo ammettere che, nonostante tutto, Eli Roth non mi ha deluso particolarmente: con una sceneggiatura così banale (sinceramente non so se sia stato lui stesso a scriverla) e con attori decisamente scadenti, lui riesce a fare il suo lavoro con un minimo di dignità. Infatti non è male la sequenza del flash-back, in cui il regista ci mette molto della sua personalità. Sinceramente non voglio commentare tutte le assurdità che ho visto in un'ora e mezza, per non offendere il cinema horror. Comunque il finale è abbastanza originale. Dunque possiamo dire che i primi dieci minuti sono discreti, il finale pure, ma tutto quello che ci sta in mezzo è decisamente inguardabile.
gnappo  24/06/2006 14:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
iL FINALE ORIGINALEEEEEEE???????? Non l'hai visto La Notte Dei Morti Viventi di Romero vero?
Harpo  24/06/2006 14:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo no. adesso me lo devo far passare da un mio amico.