CAMBIA LA TUA VITA CON UN CLICK regia di Frank Coraci

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6½ / 10  04/03/2007 19:58:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sufficiente commedia falsata da una facile retorica.
L’idea su cui poggia la trama di questa discreta commedia risulta meritevole, cioè cosa potrebbe accadere se potessimo controllare la nostra vita con un semplice telecomando, ma anche quali sarebbero le conseguenze delle nostre decisioni..? ..pur se non particolarmente originale (basti pensare a “La vita è meravigliosa”, “Ritorno al futuro” o “S.o.s. Fantasmi”), la narrazione risulta scorrevole, grazie al buon ritmo e ad alcune trovate piacevoli (la brevissima ma pungente satira su Brithney Spears e Michael Jackson), anche se immancabili gli eccessi che i film americani di genere tendono a propinare (peti, parolacce, sesso ecc.).
Con fare non sempre convincente, la pellicola prova a far convivere gag demenziali con scene seriose, con sullo sfondo un semplice messaggio positivo, ovvero quello di far apprezzare la vita nei suoi momenti belli ma anche in quelli più difficili, per cui ogni istante deve essere vissuto intensamente ..buoni gli effetti speciali, i trucchi occorsi per le metamorfosi dei protagonisti e la scelta nell’accompagnamento musicale (“Linger”, “Hold the Line”, “Ultraviolet”, “Everybody wants to rule the world”, solo per citarne alcune), meno entusiasmante la costruzione dei personaggi, davvero troppo semplicistica anche per una commedia.
Sufficiente la prova della coppia Sendler-Beckinsale (quest’ultima sempre bellissima), ma anche le compassate performance di due famosi attori dei telefilm americani, ovvero David Hasseloff e Henry Winkler ..l’unico che davvero riesce ad emergere risulta il sempre grande Christopher Walken, pur se relegato ad un ruolo non da protagonista ..buona la regia di Frank Coraci.
Commedia consigliata per una serata totalmente disimpegnata..