CLERKS 2 regia di Kevin Smith

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  19/01/2007 11:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il ritorno di Dante e Randall è sicuramente molto gradito e allo stesso tempo temuto da chi ,come il sottoscritto,aveva amato molto il primo film e temeva un mezzo flop visto che i seguenti lavori di Smith,nel complesso si potevano ritenere poco riusciti.
Ed invece è con estremo piacere che posso considerare Clerks 2 riuscito e convincente,certo non si puo’ considerare alla stregua del primo ma sicuramente la pellicola funziona.
Volgarissimo,politicamente scorretto basato su una sceneggiatura leggera che è solo un pretesto per mettere in piedi i soliti dialoghi caustici,cinici che hanno fatto la fortuna del primo capitolo.
Nessuno viene risparmiato dalla “furia disquisitoria” dei protagonisti…neri,disabili,religione, tutti argomenti tabu’ che Smith non ha paura di mettere alla berlina.
Davvero in forma il cast storico con l’inserimento azzeccato della bella Rosario Dawson e soprattutto del giovane e folle Elias (Trevor Fehrman).
Divertentissime alcune scene ,tra le tante citerei la diatriba Signore degli anelli versus Guerre stellari,il racconto della vita sessuale di Elias,la scena con la coppia di colore e l’imitazione da parte di Jay del Buffalo Bill del Silenzio degli innocenti.
Ideale per una serata tra amici.