GHOST RIDER regia di Mark Steven Johnson

Theus     5 / 10  19/03/2007 13:03:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film vorrebbe rendere su schermo il fumetto della Marvel ma ne è uscito un ibrido in cui la sceneggiatura andrebbe bene per i fumetti appunto, non per un film: troppo banale, farcita da battute estremamente scontate, situazioni letteralmente esilaranti (nel senso peggiore...). Il genere, del resto, crea rischi di questo tipo, per cui si può scivolare nello scontato e nel giocare tutto sugli effetti speciali.
Pessima caratterizzazione dei nemici a cui si dedica veramente troppo poco spazio e che verrano liquidati in maniera imbarazzante per la facilità.
Non mi ha convinto nemmeno il buon Nicholas Cage, nè il modo in cui gli hanno fatto interpretare il ruolo, quasi barzellettesco.
Ripeto, la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, incoerente, piena di particolari inutili e inspiegabili.
Gli effetti speciali, invece, sono molto ben fatti, fantastici i particolari del ghost raider e le ambientazioni cupe, ma da soli non bastano a giustificare, secondo me, la spesa del biglietto.