GHOST RIDER regia di Mark Steven Johnson

kingofdarkness     6 / 10  11/05/2012 14:51:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non malissimo ma nemmeno bene questo filmetto dedicato al centauro infuocato della Marvel.
Sebbene dal punto di vista degli effetti speciali sia abbastanza spettacolare, gode purtroppo di una trama troppo scontata e approssimativa, perlopiù sviluppata con eccessiva linearità.
A malincuore devo sottolineare che non mi entusiasma affatto l'interpretazione di Johnny Blaze da parte di Nicholas Cage, troppo spento, poco convinto e in generale inadatto a questo tipo di ruoli.
Personalmente avrei scelto un attore più "maledetto" per un personaggio del genere, capace di appassionare maggiormente lo spettatore alla sua storia e alle sue gesta.
Per Cage, invece, non posso che provare indifferenza totale.
Bella come al solito Eva Mendes nel ruolo di comprimaria, la sensualità che sprigiona durante le sue poche apparizioni è essenziale ai fini del ritmo e permette al film di evitare lo scivolone nel baratro della noia

Nel complesso, diciamo che una visione gliela si dà senza problemi, ma è chiaro che in termini di intrattenimento ci si aspetta molto di più da prodotti del genere.
Leggendario il chopper infuocato, do un punto in più al mio giudizio finale solo per lui.