SNAKES ON A PLANE regia di David R. Ellis

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     3 / 10  29/01/2007 10:58:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco come un film davvero pessimo,grazie ad astute manovre di marketing,supportate da un mirato passaparola sulla rete possano far assurgere una simile nefandezza a prodotto di culto.
E gia’,”Snakes on a plane” in America è diventato un film fenomeno,una di quelle pellicole che sbancano i botteghini in maniera misteriosa (un po’ come i nostri cinepanettoni),cio’ che mi lascia maggiormente esterefatto è di come la critica (anche italiana )abbia "coccolato" questo prodotto definendolo un b-movie ironico,politicamente scorretto e divertente.
Personalmente l’ho trovato inguardabile,questa non è serie b, ma un insulto all’intelligenza dello spettatore,la trama fa pieta’,i personaggi sono banalmente monodimensionali,i dialoghi sono qualcosa di inascoltabile,non si prova tensione ma solo una gran noia,i primi 10 minuti sono davvero orrendi,tra i peggiori visti negli ultimi anni.
Peccato perché l’idea di sfruttare tre fobie in una sola volta (paura di volare,dei serpenti e claustrofobia) non era male,inoltre qualche uccisione è davvero ben fatta,per il resto il nulla da segnalare.
Samuel L. Jackson, non nuovo alla presenza in certi filmucoli,delude enormemente risultando una parodia ridicola di se stesso,David R.Ellis,il regista, in passato avevo realizzato il discreto Final destination 2 ed il pessimo Cellular.