COMPLICITA' E SOSPETTI regia di Anthony Minghella

yonkers86     4½ / 10  28/02/2010 04:07:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parto dal presupposto che non amo Minghella e il suo modo di dirigere, quindi magari potrei essere prevenuto nel giudizio finale.
Film molto introspettivo, dove molto spesso gli sguardi sostituiscono le parole, chiaramente con un ritmo di scorrimento abbastanza lento, a dirla tutta a volte pure troppo,cadendo nello statico.
Ho apprezzato molto la location, la Londra che non piace a nessuno, non i quartieri chic come Notting Hill o Chelsea ma King Cross, la zona più multietnica di Londra e forse la sua zona più vera.
Jude Law non mi piace e anche in questo film non mi è piaciuto, continuo a trovarlo inespressivo e poco comunicativo verso lo spettatore.
La Binoche non raggiunge i fasti di Chocolate o di sue precedenti pellicole ma sforna una solida prestazione, mentre chi mi ha sorpreso in positivo è sicuramente Robin Wright-Penn, poche parole ma tanti sguardi ed espressioni che valgono 100 volte tanto, parlava con gli occhi, a mio parere una prestazione ottima.
A mio parere la pellicola nel complesso non è da buttare via, solo che in alcuni momenti diventa proprio noiosa, ed è un peccato visto che la storia è interessante.