WATER regia di Deepa Mehta

topsecret     6½ / 10  08/12/2013 21:07:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente non ho grandi conoscenze, se non quelle che si apprendono dalla tv e dai giornali, riguardo alla specifica condizione femminile in alcuni paesi molto distanti da noi e dalla nostra cultura. Ed è anche con questa voglia di apprendere determinate cose che mi sono cimentato nella visione di questo WATER.
La vita delle vedove indiane negli anni '30, umilmente vestite di bianco, è raccontata in questo film con molto garbo ma anche con determinazione, facendo vivere allo spettatore tante emozioni palpabili e sentite.
La regia mi è sembrata molto capace, le interpretazioni abbastanza sincere e la storia densa di emozionalità. Unica pecca è il ritmo troppo statico di alcune situazioni, anche se credo fosse voluto, che eccentua forse troppo la voglia di commuovere fino alla lacrima.
Non un capolavoro secondo i miei gusti, ma comunque un valido esempio di cinema verità che si merita rispetto e considerazione.