SCOOP regia di Woody Allen

Giordano Biagio     6½ / 10  09/10/2006 22:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film giù di tono, troppi anziani che ruotano intorno ai due giovani e belli.
Le battute ne risentono. La vecchiaia non è una bella cosa per questo genere di film, il sogno del film ne risente e finisce per dibattersi giustamente tra morte e vita, film per pensionati con crisi esistenziali che amano osservare con tenerezza le nuove bellezze emergenti...
Pasionaria  10/10/2006 10:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non sono d'accordo, va bene che Allen con i suoi settantanni non renda più tanto sul grande schermo nei suoi soliti ruoli di geniale rompiscatole e che dovrebbe forse dedicarsi unicamente alla regia, ma giudicare Scoop "film per pensionati con crisi esistenziali..." mi pare esagerato.
Non sono così vecchia, eppure mi sono abbastanza divertita, ho trascorso un'oretta e mezza leggera, leggera e sono rimasta completamente indifferente alle nuove bellezze emergenti ;-)
Giordano Biagio  10/10/2006 10:26:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è lo stesso Allen che riconosce il tono basso del film inserendo ripetutamente la morte e molti anziani, poi si il film è divertente ed elegante ma si distacca dal solito Allen, con l'ironia e l'umorismo tutto va a posto...grazie alla genialità di Allen, ma nulla mi toglie dalla testa che è un film molto segnato dalla biografia dell'autore..