SCOOP regia di Woody Allen

foxycleo     6½ / 10  10/10/2006 10:34:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia piacevole, con un certo numero di battute posizionate nel momento filmico giusto. Ma da Allen mi aspettavo di più. Il film, rispetto ai precedenti, è sottotono, appannato, a tratti noioso e ripetitivo; anche se le ambientazioni, gli scorci di campagna inglese e la giusta colonna sonora compensano questi difetti. Non mi convince la coppia di protagonisti, soprattutto S. Johansson, dalla quale mi aspettavo davvero una prova migliore.
Giordano Biagio  10/10/2006 14:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo, tra l'altro penso che l'intreccio narrativo sia debole, il serial killer dei tarocchi sembra tutto meno che un assassino...
succede quando si fanno i film velocemente senza un profondo studio della sceneggiatura. Allen non ruba il biglietto del cinema grazie solo alle sue battute, alle bellezze delle riprese e alle belle ragazze che inserisce nei film...ma quanto alle tecniche narrative lasciamo perdere...occorre ben altro studio...
foxycleo  10/10/2006 15:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'intreccio narrativo manca sicuramente di mordente e di fascino (cosa credo quasi indispensabile per un film che si propone sia come "thriller" che come commedia brillante). Ed anche io ho avuto la sensazione che il film sia stato poco studiato risultando quindi aprossimativo.
Giordano Biagio  10/10/2006 18:20:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK
Giordano Biagio  10/10/2006 18:25:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK