SCOOP regia di Woody Allen

Invia una mail all'autore del commento sb6r     7 / 10  28/10/2006 16:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco il cinema. Dopo numeroserrimi film di cartone ecco giungere un'opera che si addice giustamente al grande schermo. Non merita l'annovero prima citato per particolare bellezza d'immagini, d'effetti, di storia o che altro ma semplicemente per il fatto di appartenere a quel gruppo di pellicole che un regista qualsiasi non riesce a girare. Siamo innanzi ad un lavoro ben fatto, un piacere per la mente che si ciba di un Allen ormai anziano; durante la visione i muscoli del cinefilo si risvegliano, riaffiora l'amore per il cinema influenzato, forse, da un grande nome. Senza lode ma con ampie note di merito per aver consegnato agli spettatori una storia pulita, spiritosa e complessa nello svolgersi creativo tipico dell'occhialuto regista. Sono contento e allo stesso tempo soddisfatto di aver assistito ad uno degli ultimi canti del cigno, senz'altro non il più bello, da cui dista anni luce, ma che dona a piene mani la rassicurante sicurezza di un cinema che ancora può e deve esiste.
John Carpenter  31/10/2006 22:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, un bel commento.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  02/11/2006 09:54:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, grazie.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  28/10/2006 19:28:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
* deve esisteRE.
maremare  30/10/2006 12:34:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
azzo sbrr, ottimo commento!

Invia una mail all'autore del commento sb6r  30/10/2006 16:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo parere mi lusinga, carissimo. Grazie!