SCOOP regia di Woody Allen

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5½ / 10  08/03/2007 14:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con “Match point” Woody Allen sembrava voler intraprendere un nuovo modo di fare cinema,molto lontano dalle vivaci commedie a cui ci aveva abituato,la volonta’ di voler esplorare il lato oscuro dell’animo umano sembrava poter essere una scelta importante e coraggiosa,ma nonostante il successo di pubblico il regista/attore ha preferito tornare al vecchio amore della pellicola leggera,brillante ed al tempo stesso intelligente.
Con “Scoop” quindi il nevrotico artista newyrorkese torna al classico realizzando una commedia tinteggiata di giallo.Purtroppo il risultato è tutt’altro che memorabile,il buon Woody sembra essere diventato la macchietta di se stesso,il film non è malvagio ma è abbastanza banale e scontato nella narrazione.
I dialoghi che sono abitualmente uno dei punti di forza di Allen,qui gli si rivoltano contro risultando spesso troppo invasivi e finiscono con l’innervosire e lo sfiancare,ovviamente qualche battuta geniale è sicuramente ravvisabile,ma la pellicola non possiede quella genialita’ e quella freschezza che le permetterebbero di considerarla un lavoro riuscito.
Il cast funziona bene,oltre ad Allen che è una sicurezza,anche i solitamente bistrattrati Jackman e Johansson svolgono appieno il loro compito,purtroppo a rovinare “Scoop” è quella sensazione di gia’ sentito,gia’ visto che finisce coll’annoiare.
foxycleo  08/03/2007 16:11:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è stato deludente anche per me, dato che da Allen mi aspetto sempre grandi cose!
Pero' non mi dire che S. Johansson e' brava in questo film (o vestita bene), altrimenti vengo lì e ti picchio ;)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  08/03/2007 16:46:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto,è che da Allen ci si aspetta sempre qualcosa in piu',mentre qui non va oltre il compitino.
Per quanto riguarda la Scarletta direi che è vestita da sfig.ata,un po' come in Ghost world...comunque una minigonna,una scollaturina,un tacchetto alto li avrei graditi maggiormente ;)
Sulla recitazione direi che a me non è dispiaciuta,ma magari ero distratto,devi sapere che quando la guardo non capisco piu' un tubo! :))))
foxycleo  08/03/2007 16:51:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, posso immaginare la tua distrazione e capisco anche quando scrivi note positive sulla sua recitazione in questo film; in fondo io faccio lo stesso con Colin Farrell... eh....
Avevo solo voglia di romperti un po' le scatole oggi. Ora smetto.
Ciao!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  08/03/2007 17:09:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no,continua pure,il fatto di essere utilizzato come pallina antistress non mi dispiace affatto.

P.S. Farrell in tacchi alti e minigonna pero' non rende come la Scarletta :)