SCOOP regia di Woody Allen

yonkers86     7 / 10  28/02/2010 14:35:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona commedia di Allen, sicuramente non al livello di sue precendenti produzioni ma comunque gradibile.
Il film scorre tranquillamente visto che la trama è molto semplice, forse anche troppo, e strutturata in modo lineare.
Ciò nonostante il film non scende mai nella banalità ma anzi trova sempre degli spunti e delle situazioni simpatiche che tengono alta l'attenzione dello spettatore, soprattutto nei duetti tra la Johansson e Allen.
Ho apprezzato molto anche la location, una Londra che non ti aspetti dove viene data molta importanza alla campagna e alla periferia piuttosto che ai centri nevralgici della città.
Sinceramente la Johansson in questo film non mi ha convinto più di tanto, cioè secondo me si limita a fare il compitino dando poco spessore al suo personaggio che potenzialmente era molto molto interessante.
Ho trovato invece in grandissima forma Woody Allen che mi ha fatto sorridere dall'inizio alla fine del film, saggia decisione quella di prendersi una parte così importante in un suo film visto che in alcuni punti regge la baracca da solo.
Anche Hugh Jackman mi ha sorpreso visto che non è certo un'abitudine vederlo impegnato in questi ruoli, dove invece dimostra di sapersela cavare in maniera egregia.
Insomma un film senza troppe pretese, che non eccelle ma neppure delude, l'ideale da vedere in compagnia