caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PER SEMPRE - FINO ALLA MORTE regia di Lamberto Bava

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     6 / 10  27/06/2016 12:57:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un horror decente,realizzato da Lamberto Bava per la tv e facente parte della saga "Brivido giallo", di cui gli altri capitoli sono: Una notte al cimitero, A cena col vampiro e La casa dell'orco...inutile dire che questo film si rivela il migliore dei quattro,da cui fortunatamente si distacca anche parecchio,infatti l'aspetto maggiormente evidenziato è quello thriller ed horror evitando di cadere nello pseudo favolistico,cosa che invece accadeva più o meno in tutti gli altri film.
La storia è affascinante,gira intorno agli incubi che perseguitano il povero bambino e al personaggio di Marco,un misterioso sconosciuto che irrompe nella vita dei due protagonisti inclinando ancor di più i loro rapporti già alquanto tesi..... viene sviluppata in modo interessante,sfociando sia nella ghost story che nel gotico con qualche spruzzo anche di zombie movie (tanto per non farsi mancare nulla).
Buona l'atmosfera e la location,oscura al punto giusto.... e più o meno sufficiente l'aspetto tecnico.
Non convince invece la recitazione,gran parte del cast si rivela assolutamente incapace, tanto da far risultare alcuni dialoghi (già piuttosto mediocri) addirittura ridicoli.
Si inserisce tra le opere migliori di questo regista,si può vedere.