PER SEMPRE - FINO ALLA MORTE regia di Lamberto Bava

andrea90     8 / 10  08/07/2019 21:54:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se si sorvolano alcuni aspetti come la recitazione della bellissima protagonista è stato davvero una piacevole sorpresa.
Una specie di sequel del "Postino suona sempre due volte" in chiave Fantasy/Horror.
Il film che da Lamberto Bava non ti aspetteresti più in quegli anni.
Se poi si pensa che questo e' il capitolo di una serie che comprende scemenze come "A cena col vampiro" e Una notte al cimitero" allora il voto ci sta tutto, anche se forse e' un po' alto considerando il valore reale del film.
La sceneggiatura pero' e' il vero punto di forza , malgrado dialoghi non sempre convincenti : dal momento in cui entra in scena il misterioso sconosciuto sotto una pioggia incessante ( un ottimo Urbano Barberini) la tensione si fa sentire e davvero il film si segue con grande interesse fino alla fine : si vuole sapere a tutti i costi chi sia costui veramente.
Suggestive e molto intriganti le location ,ottima la fotografia e le musiche di Boswell.
Il finale poi oltre a mettere il giusto sigillo su questa cupa vicenda fa anche riflettere e commuovere.
Non e' poco per un film di serie C.