PER SEMPRE - FINO ALLA MORTE regia di Lamberto Bava

Dante69     6½ / 10  11/07/2013 20:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per Sempre -fino alla morte- è un film diretto da Lamberto Bava nel 1987 per la sua serie televisiva "Brivido Giallo"(della quale fanno parte anche la casa dell'orco , una notte al cimitero e a cena col vampiro). Questo è a mio parere uno dei migliori episodi della serie poichè è caratterizzato da un'uso sapiente della trama (che pur essendo nulla di nuovo non delude). La regia purtroppo toglie un pò il fascino dei film precedenti di lamberto poichè è fortemente di stampo televisivo(per cui per godervelo meglio fate finta che sia una fiction). Gli attori non sono male e la musica è carina e allo stesso tempo malinconica , sul fronte degli effetti speciali non segnalo grosse cose ma posso solo aggiungere che quei pochi effetti che ci sono , tenendo conto del basso budget della pellicola , sono fatti sufficientemente bene. Per concludere posso dire che Per Sempre non sarà di certo un capolavoro ma supera di gran lunga molti film di lamberto per la sua semplicità nella realizzazione e nello svolgimento della narrazione.
Regia:6
Musica:6