ALZA IL VOLUME regia di Allan Moyle

Angel Heart     6 / 10  25/07/2010 23:03:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In una piccola cittadina dell'Arizona, lo studentello Mark (il sempre grande Slater) timido e schivo di giorno, di notte conduce nell'anonimato un programma radiofonico pirata in cui permette agli studenti della scuola di svelare i propri segreti e dar sfogo alle proprie frustazioni. Il programma diventa improvvisamente popolare ed ascoltato da tutti; ma quando un ragazzo, suggestionato da una sua trasmissione, si suicida, per Mark cominciano guai seri. Una specie di Talk Radio per adolescenti (ma meno cattivo), interessante, coinvolgente e cinico al punto giusto nella prima parte, un pò lento e monotono nella seconda (troppo leggera e comica per i miei gusti). La vera forza dell'opera sta nella scatenata performance di Slater, ribelle come da suo stile. Chi ama l'attore in questione questo film non se lo può perdere.

Un piccolo ritratto della gioventù anni 90 guardabile senz'altro, ma che alla fine purtroppo gli manca quel qualcosa in più per renderlo speciale.

Fantastici i titoli di testa accompagnati da "Everybody Knows" di Leonard Cohen.