IL FANTASMA DI SODOMA regia di Lucio Fulci

alex94     4 / 10  13/12/2015 11:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei peggiori film di Fulci,realizzato unicamente per la televisione,e poi dirottato verso il mercato home-video quando la televisione si rifiutò di trasmetterlo a causa dell'eccessiva dose di violenza (non è affatto violento).
L'inizio del film è assolutamente ridicolo e delirante con quella stupidissima orgia nazista,si sviluppa poi in modo ancora più assurdo,protagonisti che girano a caso,fantasmi nazi,tette,lesbo spettre e chi più ne ha più ne metta..........
Ok gli ingredienti per una bella trashata c'erano tutti il problema è che a parte qualche scenetta divertente il film è terribilmente noioso, a causa di una sceneggiatura scritta con i piedi e probabilmente da qualcuno sotto l'effetto d'alcolici.........giuro ci sono dei dialoghi e delle scene semplicemente agghiaccianti.
Di horror c'è veramente poco (giusto qualche scenetta splatter) così Fulci decide di puntare un pochino anche sull'erotico........fallendo anche da questo punto di vista, infatti le poche scene erotiche risultano oscene ancora a causa della tremenda interpretazione degli attori.
Un film realizzato completamente a casaccio,senza una logica e senza un senso apparente,da evitare.