LA CACCIA regia di Arthur Penn

ZanoDenis     7½ / 10  20/03/2015 20:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè, sul cast poche discussioni, da solo Marlon Brando già è incredibile, che attore... molto bene anche la Fonda e Redford (uno dei suoi primi successi, tra fine anni 60 e inizio 70 partecipa a troppi film cult) forse un po eclissato Duvall da cui mi aspettavo un po di più.
Veniamo al film adesso, la prima parte risulta interessante, si inizia ad identificare bene molti personaggi che avranno un ottima caratterizzazione, e iniziano ad emergere tematiche interessanti, la seconda parte è quella in cui accade tutto il putiferio. Decisamente quest'ultima è migliore, con un sacco di scene interessanti che fanno pensare, il film è molto atipico, anche nei temi trattati, mostra la realtà di un paesino, dominato dal razzismo, da tradimenti e intrighi, in cui lo sceriffo fa quel che può, ma viene ostacolato più che mai dai cittadini ( veramente insolito trovare un film che difenda, o comunque non mette in cattiva luce le forze dell'ordine)
Finale azzeccato niente da dire, film veramente apprezzabile, piccolo gioiellino, in bilico tra la fine della Hollywood classica e l'inizio della New Hollywood, merita.