MASTERS OF HORROR: PANICO SULLA MONTAGNA regia di Don Coscarelli

carsit     5 / 10  29/07/2013 23:13:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DOpo tanto tempo che mi sento consigliare " masters of horror ", eccomi qua a commentare il primo film.
Purtroppo al primo tentativo non sono rimasto soddisfatto.
Coscarelli ( sentito per fama ) sicuramente offre una regia non banale, con inquadrature che sanno capitalizzare al meglio il fulcro della vicenda : una ragazza che sfugge da un serial killer fuori di cotenna.
L'unica differenza è questa volta la ragazza non è una vittima sacrificale passiva, ma venderà carissima la pelle.
Quindi sottolineo la buona regia, effetti splatter abbastanza buoni, ottima location ( il bosco di notte fa sempre la sua porca figura ) ed una buona fotografia.
Peccato che questo mediometraggio aggiunga molto poco rispetto alla tematica che tratta.
Ricalca in alcune meccanismi il ben più famoso " non aprite quella porta" , ma non riesce ad incidere più del dovuto.
Un prodotto sicuramente ben girato e ben presentato, ma alla fin della fiera per 50 minuti osserviamo questo : una tipa che scappa da un matto e che dà dimostrazione di aver imparato qualcosa da una relazione tormentata con un ragazzo parecchio " attivo ".
leonida94  29/07/2013 23:24:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti questo è uno dei più scialbi.
Troverai però anche delle perle, come "Cigarette burns" e "Homecoming" !
carsit  29/07/2013 23:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Speriamo.
SOno rimasto deluso pure da " la casa delle streghe " tratto da " i ratti nei muri " di Lovecraft...
Mi fido di te.
Punterò quei due .... :)
leonida94  29/07/2013 23:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascia stare dopo aver visto quel film, lessi il racconto e me ne innamorai (molto meglio della pellicola).
Sul lavoro di Carpenter vai sul sicuro, mentre se ti piace la violenza di Miike guardati anche "Imprint" (che io ho adorato per la location).
carsit  29/07/2013 23:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Colo ogni tuo consiglio e ti farò sapere.
magari domani se ho tempo mi ritaglio un momento per cigarette burns.. :)
leonida94  30/07/2013 00:02:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok spero non ti deluda !
Buona serata ;)
carsit  30/07/2013 00:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altrettanto!! :)
carsit  30/07/2013 15:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto dopo mangiato Homecoming.
SOno rimasto piacevolmente colpito.
Veramente valido come episodio.
Poco horror, ma tanta, tantissima critica politica.
leonida94  30/07/2013 18:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono felice che ti siano piaciuti i due che ti ho detto, sono proprio due perle :)
Io a breve inizierò la seconda saga, che mi hai fatto ritornare la voglia di MOH !
carsit  30/07/2013 19:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo ho paura che i migliori siano finiti...
leonida94  30/07/2013 19:22:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eeh si, non buttar tempo a vederli tutti.
Ricordati Imprint ! Per il genere non è affatto male...
carsit  29/07/2013 23:59:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
colgo, pardon... :)