caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MONSTER HOUSE regia di Gil Kenan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento emans     6 / 10  06/01/2008 00:30:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le animazioni sono le cose migliori...realismo impressionante!
ci sono momenti di tensione che alzano il livello del cartone portandolo ad un livello di non solo bambini!
e poi le inquadrature...molto ben girato!
ma passiamo alle note dolenti che non sono poche...innanzitutto i protagonisti...il ciccione "timballo" è un personaggio privo di personalità che passa dall'essere timido e impaurito a quello che non ha paura di niente...i suoi continui urli sono fastidiosi soprattutto alla fine dove,dopo aver urlato,si prende gioco del cattivo!
la storia regga fino a un certo punto...e cioè fino a quando il mistero della casa non è ancora svelato...una volta che vediamo la casa trasformarsi ci rendiamo conto che gli sceneggiatori non sapevono proprio come andare avanti e si sono buttati su un continuo di stupidaggini...
le risate sono presenti praticamente solo quando i due ragazzi litigano per avere la meglio sulle attenzioni della ragazzina!

p.s. dopo aver visto i tre candidati all'oscar dell'anno 2007 per la categoria "miglior cartone animato",non posso che confermare che "happy feat" ha vinto meritatamente!