LA SCONOSCIUTA regia di Giuseppe Tornatore

maremare     7½ / 10  20/11/2006 01:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di atmosfere: duro, cupo, violento.
Con un inizio folgorante, Tornatore sforna un prodotto che risolleva le sue quotazioni dopo gli ultimi tonfi auotrali.
Il film è girato benissimo, curato in ogni particolare e gli attori sono diretti in maniera superba.
Il difetto principale che imputerei al film -e non è difetto da poco- è quello di essere troppo 'costruito'. Cioè si coglie un lavoro enorme per tenere insieme tutti i pezzi della storia e, in effetti, i conti tornano, ma ciò va a scapito di una sua certa 'naturalezza'.
Resta comunque un film di rara intensità, di cui consiglio la visione.
maremare  20/11/2006 01:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tonfi 'autoriali', ovviamente
patt  22/11/2006 15:44:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e io che pensavo ad una nuova forbita parola :)
hai ragione manca un po' di imperfezione a questo film, ciao maruccio, baciucchio
maremare  23/11/2006 00:01:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
smaucksmauck
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  20/11/2006 16:35:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo. Dopo Malena Tornatore lo davo per disperso, invece questo film dimostra che è pienamente in forze.
Pasionaria  22/11/2006 16:27:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, soprattutto nella seconda parte. Tuttavia il film è intenso e mi è piaciuto, anche se c'è qualcosa che alla fine appesantisce il tutto.

maremare  23/11/2006 00:03:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi