BABEL regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

daniele64     5 / 10  08/11/2017 16:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per fortuna il mio modesto commento negativo non abbasserà la media di questo film ... Purtroppo non capisco quale sia il senso di questa pellicola , girata sì elegantemente , ma pesante , prolissa e piena di forzature ... Vuole forse dimostrare a quali abissi di imbecillità possano arrivare i comportamenti umani , magari abbinati alla cinica sorte , o sfi.ga che dir si voglia ? Tenendo conto poi che in fin dei conti ogni conseguenza nefasta si origina da una buona azione ( un regalo , sia pure di un fucile ) si può ritenere che la visione della vita di Inarritu & C . sia più pessimistica di quella del Leopardi ... Altro che problemi di incomunicabilità ! Qui vale in pieno il detto " la strada dell' Inferno è lastricata di buone intenzioni " ! Oltretutto , siccome la Fortuna è cieca ma la Sfi.ga ci vede benissimo , non sarà un caso se alla fine la ( ricca ) famiglia americana e la ( ricca ) famiglia giappone ne escono senza gravi danni , mentre la ( povera ) famiglia messicana e la ( poverissima ) famiglia marocchina invece finiscono decisamente male ... Non è proprio il mio genere ma , visto che l'ho visionato , gli do il voto che ritengo opportuno : 5 .