BABEL regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

kubrickforever     7 / 10  03/02/2011 17:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono convinto che tutti i film di Inarritu meritino più di una visione per essere valutati a dovere, Babel incluso. Dopo averlo visionato due volte ho avuto conferma dei pregi e dei difetti di questo film.
La bravura di Inarritu con la macchina da presa non si discute assolutamente, come le performances di tutto il cast. I miei dubbi però restano legati alla storia della ragazza giapponese, troppo slegata dal resto della trama principale e che non fa altro che rendere il film maggiormente prolisso.
Babel resta sicuramente un buon film, a cui manca però la linearità che ha reso, fino ad ora, Amores Perros il miglior film del regista messicano.
jack_torrence  03/02/2011 17:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordissimo!
A me la storia della ragazza giapponese - verissimo che è troppo slegata - è però quella che forse è piaciuta di più e rimasta più impressa.
kubrickforever  03/02/2011 18:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
paradossalmente è vero, è quella più interessante delle quattro storie.
strange_river  22/02/2011 23:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me ha colpito più di tutte!