FLAGS OF OUR FATHERS regia di Clint Eastwood

Marlon Brando     8½ / 10  19/11/2006 12:09:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente un film di Clint Eastwood su cui non sono per nulla perplesso.
Storia interessante e scene di guerra crude e realistiche.
Lo sbarco sull'isola di Iwo Jima assomiglia incredibilmente allo sbarco in Normandia di "Salvate il soldato Ryan".

Il film riflette su una vera e propria ossessione americana, quella del "bisogno di concreto" : e cioè il basare tutti gli ideali su cui poggia un'intera nazione su ciò che si possa vedere e toccare con mano (vedi appunto tutta l'enorme propaganda e le manifestazioni fastose che ruotano intorno all'innalzamento della bandiera di cui la gente ha realmente bisogno).

Purtroppo, per uno sfortunato episodio, mi sono perso i primi 10 minuti del film.
Qualcuno me li potrebbe raccontare?
wuwazz  19/11/2006 13:18:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è la solita voce fuori campo del doppiatore di Morgan Freeman che dice che nelle guerre sono tutti eroi e altre cose tipo questa
Marlon Brando  19/11/2006 14:18:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E che immagini scorrono?
wuwazz  19/11/2006 15:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Marlon Brando  19/11/2006 16:43:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, grazie per le risposte!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  21/11/2006 00:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ricorda parecchio il Soldato Ryan, nel bene e nel male (il finale forse). Tuttavia vorrei sperare che Eastwood abbia pensato con la testa sua e non con quella del co-produttore
Marlon Brando  21/11/2006 10:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo stesso Eastwood ha detto che nelle scene d'azione è stato molto aiutato da Spielberg, data la sua grande esperienza in questo campo.
Mah...