FLAGS OF OUR FATHERS regia di Clint Eastwood

Pasionaria     7 / 10  29/01/2008 09:29:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo il taglio registico di Clint Eastwood non mi convince, i suoi film mi lasciano sempre sospesa, in attesa di una conclusione, annebbiata spesso dalla retorica dei buoni sentimenti. Detto questo, il film è ben diretto, è anche emozionante, tuttavia persiste in esso più che mai quella fastidiosa sensazione di evanescenza.

ferro84  20/02/2008 02:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No Eastwood retorica dei buoni sentimenti?
Non lo posso accettare!!!!!

Non ho visto il film ma adoro Eastwood e la tua critica mi sembra generica, per me la sua non è retorica mai.
Però c'è tanta umanità nei suoi film quelli si, forse è retorica? Può essere ma io ho bisogno di credere che non lo sia :)
Pasionaria  20/02/2008 14:20:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse ho sbagliato il termine, nono a me pare proprio retotrica, anzi direi che E. la accentua nel momento stesso in cui cerca di annullarla, ad esempio mentre sminuisce l'eroismo non fa altro che esaltarne i principi, con un linguaggio crudo e semplice, troppo semplice quasi retorico appunto.

Guardati il film, anche se sono certa ti piacerà, prima di dare per scontata l'idea che il regista non pecchi MAI ( mai e sempre due avverbi che detesto) di retorica.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/01/2008 09:40:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo che l'altro è decisamente meglio (vedi commento), questo non l'ho votato ma rimarrei sul 7 anch'io.
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  14/02/2008 23:21:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo