caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Victor     8 / 10  06/11/2006 13:24:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente Scorsese ritorna al suo cinema d'origine che l'ha portato alla fama, lasciando da parte definitivamente quella voglia di descrivere l'America tralasciando le storie, che l'hanno portato a dirigere polpettoni come "The Avietor" e "Gangs of New York", impeccabili nello stile, ma privi di sentimento.
Qui finalmente abbiamo una storia avvincente, tanto da lasciarti incollato allo schermo per oltre 2 ore, che passano senza accorgertene...
Gli attori sono tutti ben diretti ed offrono delle interpretazioni fenomenali...Inutile dire che su tutti troneggia incontrastato Jack Nicholson che, nella parte del boss Costello, ci regala una serie di emozioni, meritandosi un Oscar ad occhi chiusi. Non c'è nulla da fare, quando c'è lui sullo schermo non ce n'è per nessuno.
Tra DiCaprio e Damon, francamente io preferisco il secopndo, ben più complesso e di non facile interpretazione, infatti è più difficile far piacere un personaggio che di per sè ha tutte le qualità per essere odiato(traditore, falso e meschino fino all'ultimo).
123roy  06/11/2006 17:49:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The avietor"? potevi scrivere "de avietor" gia che c'eri.... ;-)