THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

merlino976     7 / 10  07/11/2006 20:54:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono tenuto basso con il voto perchè ho visto l'originale che, secondo me, rimane il migliore. Togliamo il fatto che Di Caprio recita molto bene ma rimane un attore non da Scorsese e nella parte da duro fa abbastanza divertire (nel senso cattivo del termine). Il problema è che questo remake dura una buona mezz'oretta più dell'originale. Che c'è di male? Questa mezz'oretta di materiale è stata aggiunta per cercare di dare una identità propria al remake, purtroppo non riuscendoci. Anzi, ci fa apprezzare ancor di più l'originale per la sua trama praticamente perfetta. Senza la visione di infernal affairs il voto sarebbe stato molto più alto, ma purtroppo c'è e l'ho visto quindi...
blindo  10/11/2006 18:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
complimenti perche merlino non fa affatto la parte del duro anzi...è piuttosto disturbato,se mai ha fatto una interpretazione da oscar è questa[e a me di solito non piace]
Invia una mail all'autore del commento Caio  09/11/2006 03:45:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco finalmente uno che ha visto infernal affairs e capisce come mai non si rimane folgorati da the departed dal momento che ci sa un pò di gia visto!!! (sai com'è). E' stato aperto un forum da tempesta su SCORSESE COME FALSARIO DEL CINEMA...ti prego intervieni!
merlino976  09/11/2006 20:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo ultimamente ho proprio pochissimo tempo da dedicare a filmscoop, mi basta giusto per votare. Il forum non riuscirei a seguirlo. Scorsese falsario del cinema mi sembra un tantino esagerato però. D'altronde si sa fin dall'inizio che questo doveva essere un remake e per quanto tale l'originalità scarseggia. Scorsese poi può fare tutte le ****** che vuole ormai, per me è stato, è e sarà sempre tra i migliori registi americani di sempre.
blindo  10/11/2006 18:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e grazie che non si rimane folgorati...più o meno la storia gia la sai,non è che ci voglia molta intelligenza per capirlo