THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

Invia una mail all'autore del commento emans     6½ / 10  11/11/2006 10:37:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uscendo dal cinema avrei dato forse sette perche ero stato colpito dal modo frenetico in cui è girato questo film...poi sono venuto a sapere che scorsese ci ha messo poco di suo e che ha praticamente fatto un remake per altro di un film uscito da poco...allora mi sono detto..."devo guardare l'originale e semmai a quello daro il voto piu alto ma non certo alla sua copia fatta solo per fare soldi"...
uscendo dalla sala c'era una cosa che non mi aveva convinto e cioe la storia d'amore che la donna ha con entrambi i contendenti...l'ho trovata un po troppo casuale e forzata...guarda caso non c'era nell'originale(come ho appreso dalla recensione)...questo mi dice solo che su quello in cui ha messo mano scorsese non sono troppo daccordo...peccato
ELY81  17/11/2006 22:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I cinesi ci copiano sempre, perchè non possiamo farlo anche noi?E basta co' sto infernal affairs.MA CHE PALLE!!! VOLETE CAPIRLO SI O NO CHE SCORSESE LO HA RIELABORATO RICONTESTUALIZZANDOLO IN UNA MANIERA CHE TI FA CAPIRE QUANTO SIA UN GRANDE MAESTRO DEL CINEMA?
Brezeer87  11/11/2006 15:15:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti la casualità nell'intreccio amoroso è molto forte, forse troppo, sino a farla risultare finta e forzata. Cmq nn x qsto tutta la trama del film deve essere penalizzata, alla fine il fulcro della vicenda nn è certo la storia d'amore! anke se evitandola forse sarebbe stato meglio; ma si sa, hollywood vuole anke qsto dai suoi registi!
Ps. qual'è il titolo del film originale??
Invia una mail all'autore del commento emans  11/11/2006 18:58:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infernal affairs...film cinese del 2003
pensa che hanno girato anche due sequel!
wuwazz  15/11/2006 10:55:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I cinesi e i giapponesi farebbero anche i sequel e i prequel delle marche di prosciutto (tipo salumi beretta - salumi beretta 2 - salumi beretta the final round - (e l'immancabile) salumi beretta begins