THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

IrideSP     5 / 10  12/11/2006 10:31:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se devo essere sincero, sono uscito dal cinema deluso. La storia prometteva bene, ma è stata a tratti troppo irrealista e confusa (alcuni aspetti nn sono chiari e lasciano libera interpretazione). In generale penso che le 2h e 30m di film siano state utilizzate male da Scorsese, che si è dilungato su aspetti marginali per tralasciarne invece di più importanti. I dialoghi erano impregnati di una volgarità scontata (niente a ke ved con quella geniale di Tarantino) e solo poche volte divertente. In conclusione, con un badget del genere, si poteva fare sicuramente di meglio..
ELY81  17/11/2006 22:07:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macchè volgarità!e basta con queste frasette ipocrite e insulse. Questo è il mondo dei bassifondi, il linguaggio è quello della strada.Tarantino ha tutto un altro stile.Molto creativo,irrealistico,o PULP nel vero senso del termine.Scorsese attinge ampiamente dalla realta.Guarda con ammirazione e passione il mondo dove è nato e cresciuto,ed ha dei forti collegamenti con il neorealismo italiano.