THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

Invia una mail all'autore del commento cupido78     5 / 10  13/11/2006 18:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che dire....scorsese ha confezionato il pacchettone hollywoodiano che sfonda i botteghini e lascia l'amaro in bocca a chi ama il suo cinema e non riconosce il amestro ormai da diversi film a questa parte!!!
the departed è un film ben fatto,magistralmente recitato,ma che dimentichi il giorno dopo!!!
scorsese è riconoscibile solo negli errori di edizione,suo marchio di fabbrica storico...per ultimo il film crolla nel secondo tempo quando la coppia damon nicholson non riesce a scovare l'infiltrato lì dove Don Matteo avrebbe risolto il caso in 10 minuti!!!e vabbè----
alfrar  13/11/2006 21:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso anche concordare sul fatto che lo dimentichi il giorno dopo, ma la prima parte della frase non giustifica il voto.
Contraddittorio
Invia una mail all'autore del commento cupido78  14/11/2006 17:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ma che dimentichi il giorno dopo non è una cosa bella per un film....il voto rappresenta un po' la delusione per uno scorsese che ha fatto capolavorie o ora fa solo bei film;è un voto un po' relativo..
wuwazz  15/11/2006 10:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me questo film non ha molto da invidiare ai grandi "capolavori" del maestro, il fatto è che il "vecchio deve essere sempre meglio del nuovo".
A dirla tutta secondo me questo Departed è veramente ma veramente bello, un capolavoro, ma siccome le cose si apprezzano solo qando hanno più di 20 anni, la gente è prevenuta (soprattutto perchè ha anche avuto enorme successo al botteghino)
Invia una mail all'autore del commento cupido78  15/11/2006 14:26:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai dove ho riconosciuto la mano del maestro???nella creatività di pochi minuti di film...ad esempio all'inizio del secondo tempo quando nicholson è a teatro...quel rosso e nero secco che fa da scenografia al cattivo circondato dalle due seducenti e diaboliche accompagnatrici...quei pochi minuti mi hanno dato una sensazione di benessere...ero di fronte ad un'opera d'arte vera e propria...il resto del film è notevole(con tutti i suoi difetti!!),ma canonico,già visto,prevedibile....
blindo  14/11/2006 15:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quale 5 e 5 ..PIRLONE trona a scuola
Invia una mail all'autore del commento cupido78  14/11/2006 17:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu non meriti risposta per il solo fatto di essere maleducato...se qualcosa ti ha traumatizzato da piccino vai dallo psicologo e non serve a niente sfogarsi su internet..
solitecose  15/11/2006 20:37:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma te, nella tua vita, cosa hai combinato? niente, mi pare....
Invia una mail all'autore del commento cupido78  16/11/2006 20:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la mia vita è varia...lavoro nel cinema,senza arrogarmi il diritto di sapere di cinema...e faccio sempre cose diverse..e tu??? scommetto fai sempre le solite cose...noiose...prsumo...come il tuo insipido commento..
Kyo_Kusanagi  16/11/2006 01:50:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente daccordo con Cupido78...bel film ma che tra 2 mesi nessuno ne parlerà più
alfrar  16/11/2006 22:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate: bel film che ti scorderai ecc....., ma come si fa a mettere 5 , 4.5 addirittura 4?
Per me gia'e' sbagliato paragonare il film a quelli precedentemente girati dal regista.
Poi non capisco e mai capiro,' il perche'sia un peccato che un bel film vada bene al botteghino.
Anche perche'se incominciamo a contare aquanti film ti ricorderai dopo qualche mese, in una stagione, penso che non arriverremmo a riempiere le dita di una mano.
Quindi a parte questi, tutti votacci?
Pensateci..................

Invia una mail all'autore del commento cupido78  17/11/2006 14:49:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
babel è un successo al botteghino,ma questo non ha influenzato per niente il mio giudizio che rimane positivissimo;il problema di departed è che si presenta senza un'anima è questo lo rende imparagonabile sia ai suoi vecchi che ai grande film recenti e del passato....ho sentite un abuso spropositato del termine capolavoro....e questo sinceramente non lo capisco!!!!
ELY81  17/11/2006 21:47:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siete troppo influenzati sul fatto che questo film è un remake.E si sentono *******te del tipo -Scorsese è poco originale, oppure-è un film che gli fa incassare soldi al botteghino.NON E' PROPRIO COSI'.Anche se Scorsese ha dimostrato, rispetto ai suoi precedenti GONY e The Aviator, due film difficili, di non rischiare più di tanto,puntando su una sceneggiatura tratta da un film che ha riscosso un grande successo commerciale,lui stesso ha dichiarato che all'inizio voleva lasciar perdere, ma l'attrazione era troppo forte.Direi un'attrazione alla trama che era istintiva.Si vede al confronto con la pellicola originale Infernal Affairs ,rielaborata con gran stile. E quando parlo di "rielaborazione" mi riferisco non alla parola "copia".Ci sono remake che sono veramente insulsi e privi di prospettiva personale,nella grande industria hollywoodiana.Ma questo remake, come già Scorsese ci aveva precedentemente abituato in Cape Fear è bellissimo,indegno del tuo voto.Ti consiglio di rivederlo e poi rivedere Infernal Affairs,senza condizionamenti di nessun tipo.Ti accorgerai che sono entrambi 2bei film.
Invia una mail all'autore del commento cupido78  20/11/2006 17:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parlo per me...io non ho ancora visto infernal affairs e quindi non sono andato al cinema e non ho commentato il film con pregiudizio .comunque,ovvio,rispetto la tua opinione.

poi a proposito di cape fear, non lo ritengo un gran film,a parte la grandissima interpretaz di bob de niro.
Lo stesso scorsese ha dichiarato di essere stato obbligato dalla sua casa di produzione a fare cape fear e che non era nelle sue intenzioni...è un film che quasi disconosce!!!!l'ho letto su rolling stones di ottobre.
ELY81  24/11/2006 18:56:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci credo poco a queste voci, anche perchè non lo vedo il tipo che fa i film per forza.C'è una grande passione in quello che fa e un forte senso del rischio(i suoi ultimi film sono ad altissimo budget).Può essersi riconvertito a fare cape fear rivedendo la sceneggiatura, come in questo,quando gli è stato proposto dalla sua casa di produzione,ma addirittura...costretto!!!
Invia una mail all'autore del commento cupido78  24/11/2006 20:04:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti citerò il passo dell'intervista appena ho tra le mani la rivista!!!
ti citerò il passo dell'intervista appena ho tra le mani la rivista!!!
Regista Ricky  15/10/2014 20:07:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono passati alcuni anni e io il film lo ricordo sempre con piacere e lo riguardo pure volentieri.
Ho trovato questa pellicola diversa dal solito Scorsese vero, ma non per questo meno di qualità.
Persino Walbherg qui se l é cavata egregiamente, dimostrazione in più che Scorsese sa cosa fa.