THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

Terry Malloy     9 / 10  20/11/2006 13:57:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
probabilmente non ho dato dieci a questo splendido film per due motivi: il più serio è per il finale che mi aspettavo diverso,

il secondo motivo più "fisico" è che quei simpaticoni del cinema avevano messo la temperatura ambiente a più o meno venticinque gradi e si crepava! fino a che pian piano non sono caduto in una specie di torpore mistico che mi ha fatto perdere alcuni particolari (sicuramente essenziali) del film. a perte ciò il film è bellissimo, con alcune inquadrature veramente eccezionali e con delle colonne sonore impareggiabili, gli attori sono tutti molto bravi (Jack Nicholson in primis) e la sceneggiatura è fantastica; inoltre la storia è un intreccio difficile da gestire caratterizzato da un misto di pulp, gangster e poliziesco che condensa e chiude in quasi tre ore tutto il lavoro di un Martin Scorsese che ha dato molto al cinema.
Marlon Brando  20/11/2006 14:19:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Usa lo spoiler!

Terry Malloy  20/11/2006 14:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè dovrei usare lo spolier? vabbè comunque ho notato certe espressioni nel bravo Damon che rispecchiavano la sua confusione psicologica, poi anche il tentato approccio con la moglie che fallisce miseramente. in ogni caso così tante uccisioni pesano dopo un pò e superano l'ostilità per causare traumi psicologici notevoli come di solito accade, tra l'altro Costello era suo amico (per modo di dire) e lo considerava come un figlio (vedi scene iniziali al bar). mi è stato su che alla fine il cattivo venga ammazzato così da non fargli fare i conti con la vita e appagando la sete di vendetta degli spettatori...ma hai visto lord of war? (Marlon gratias)
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  20/11/2006 20:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"perchè dovrei usare lo spolier?"

Per quello a cui serve, ovvero per non rovinare parti del film a chi legge il commento e non l'ha ancora visto.
Te l'ho modificato io, occhio la prossima volta.
Terry Malloy  21/11/2006 13:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi scusi
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  21/11/2006 14:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no problem ;)
Marlon Brando  20/11/2006 16:49:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Terry Malloy  20/11/2006 20:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MARLON POTEVA FARE TUTTO!!!!!! comunque è un punto di vista interessante. guardalo Lord of War è estremamente FIGO!