THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

benzo24     4 / 10  04/01/2007 18:51:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non basta un grandissimo jack nicholson per salvare un film che non aggiunge niente al bellisimo infernal affairs, i protagonisti sono assolutamente fuori parte, matt demon non è assolutamente credibile, di caprio sembra un pazzo e sembra uscito da un altro film (per chi non ci credesse basta guardare l'interpretazione di tony leung), Mark Wahlberg invece è la classica figura americana alla rambo, che basa tutta la sua vita sulla coca cola, macdonald e la vendetta. Deludente,anche perchè registicamente Scorsese non fa che ricopiare le scene più importante dall'originale, senza mettere niente di nuovo, senza avere una solo singola intuizione (ripeto l'unico che è superlativo è Nicholson), anzi banalizza un film in una lotta tra bene e male, mentre l'originale è una riflessione molto più profonda dell'inferno dell'anima.
ELY81  24/01/2007 20:53:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco perchè questo confronto forzato con infernal affairs che è un bel film, ma non una cima,non superiore a questo.Tecnicamente e a livello recitativo questo film aggiunge un pò all'originale,che ho trovato un pò freddo.Poi ognuno ha le sue impressioni.sarà forse perchè infernal affairs l'ho visto dopo questo,ma ti devo dire sinceramente che a confronto mi ha coinvolto molto di più the departed.E poi su Tony leung non sono d'accordo. Il dramma psicologico che vive il personaggio di DiCaprio è più sofferto perchè è stato ricacciato nella malavita da cui proviene non per sua scelta.Mi meraviglia che molti non se ne sono accorti,forse perchè dipendono troppo dall'originale.
Tony Montana  07/02/2007 23:02:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stanno sempre a confrontare...invece di guardare il film in sè.
benzo24  08/02/2007 19:10:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un remake deve essere confrontato, se uno non vuole allora gira qualcosa di originale caro il mio montana!