THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

Quentino     8½ / 10  31/01/2007 18:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco perchè a molta gente nn è piaciuto il finale...
Sempre abituati ad epiloghi scenici, fatti di inseguimenti , s*****ttate e altro, questa volta Martin ci ha spiazziato (anche se in realtà nn proprio lui, bensi il regista giapponese da cui il film è ispirato) con un finale da lasciare a bocca aperta..Dopo averci fatto conoscere un personaggio in modo cosi dettagliato e profondo, lo ha fatto morire in un battito di ciglia. Alzi lamano chi nn è rimasto stupito..
Grandissimo film.
Invia una mail all'autore del commento emans  31/01/2007 22:13:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la prossima volta usa lo spoiler per dire che il protagonista "muore"
ELY81  06/02/2007 23:49:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che il finale riassume tutta la filosofia di fondo del film, e chi vi ha riso su o ne è rimasto deluso, non ha capito fino in fondo il senso del film stesso, ne della poetica scorsesiana più tragica e pessimistica del mondo dei bassifondi, dove è solito condurci.Un finale cupo, amaro, tragico, che mostra il volto di un America senza pietà, senza vincitori, ma solo vinti.
Tony Montana  07/02/2007 22:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq il regista dll'originale è cinese e poi scorsese ha aggiunto qualke morto in più e forse si poteva evitare...ma cmq ho gradito il finale (ha lasciato di ***** anke me).