THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

bellin1     5½ / 10  10/02/2007 10:32:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la prima ora veramente insufficiente e deludente (da 4), il film prende interesse nella seconda parte arrivando ad un finale decisamente inverosimile con colpi di scena veramente forzati.
Questo Departed non mi ha entusiasmato x nulla e se si appresta a prendere l'oscar (ma babel non è certo meglio) molti altri capolavori passati che non hanno preso nemmeno la nomination staranno piangendo cinese..
Una buona recitazione di Di Caprio e una sufficiente di Nicholson fanno da contorno ad una trama che non aggiunge proprio nulla a dei polizieschi già girati nel passato.Il ritmo sale solo nella seconda parte sennò era insufficienza piena.
piu che mediocre.
ELY81  16/02/2007 21:51:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scommetto che tu hai una rarissima e confusa idea di cosa sia la mediocrità, ed è inoltre strano questo, visto che Hollywood sforna tante mediocrita cinematografiche e ci consola con rare perle come questo film, tra i migliori del 2006. Il confronto con altri polizieschi del passato?Scusa a quali ti riferisci?La caratterizzazione dei personaggi e la loro tensione psicologica che gioca tutta sui doppigiochismi, raggiunge momenti di rara intensità, tutti conditi con grande stile!
Tony Montana  26/02/2007 16:15:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn lo riescono proprio a capire sto film....poverini
Invia una mail all'autore del commento martedi  28/02/2007 10:58:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
x tony montana.
che c'è da capire in un film che nella sceneggiatura presenta dei buchi così grandi che si potrebbero definire crateri?! leggiti i miei spoiler e poi rispondimi se vuoi, sarei curioso di sapere se sai darmi risposte sensate ai miei quesiti.
ELY81  28/02/2007 21:53:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al peggio non c'è mai fine!
bellin1  27/02/2007 13:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mediocrita'...Sinonimi : anonimato, limitatezza, modestia, banalità, consuetudinarietà, oscurità, comune.

puo bastare?

ELY81  28/02/2007 21:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non basta che sai il vocabolario a memoria, ci vuole un po' più di appasionata partecipazione.Non si vede un film con lo stesso spirito di andare al supermercato per fare la spesa.
bellin1  01/03/2007 20:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MAH...