THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

kubrickforever     8 / 10  17/03/2007 12:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo dargli 7e1/2 ma ho voluto premiare il fatto che finalmente scorsese ha fatto un film convincente. Attori superlativi ( questi nomi sono una garanzia tranne Damon che non preferisco) e regia da Oscar. Non so se abbia meritato la statuetta di Miglior Film non avendo visto gli altri film in concorso. E' un gran bel film che avrebbe potuto meritare anche 8e1/2 o 9 se il finale non avesse rovinato quasi tutto(vedi spoiler).

scira  03/04/2007 17:39:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, è vero, perchè qualche illuminato non ci dice le ragioni che rendono questo film incocludente? Forse perchè vi aspettavate che alla fine tutti vivessero felici e contenti?

Ah, e come ha già detto qualcun'altro, non fidatevi del titolo del film in italiano...ma di quello in lingua...controlla con il dizionario che cosa vuole dire la parola departed...
kubrickforever  05/04/2007 09:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti a me il finale non è piaciuto, ok? mi è sembrato che Scorsese non avesse le idee chiare su come far finire il film, poi ognuno la pensi come vuole. Ps. non ho detto che il finale rende il film inconcludente ma che secondo me poteva essere migliore sulla base di come era stato fatto il film fino a quel momento. STOP!
kubrickforever  05/04/2007 09:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti a me il finale non è piaciuto, ok? mi è sembrato che Scorsese non avesse le idee chiare su come far finire il film, poi ognuno la pensi come vuole. Ps. non ho detto che il finale rende il film inconcludente ma che secondo me poteva essere migliore visto com'era stato fino a quel momento il film. STOP!
quetz  21/03/2007 21:34:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te, soprattutto riguardo il finale secondo me veramente ridicolo e inconcludente.
Tony Montana  28/03/2007 20:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi scusi, professore, perkè non ci spiega perkè il finale è ridicolo ma soprattutto perkè è inconcludente? Le saremmo davvero grati se ci illuminasse con la luce del suo sapere.
quetz  02/04/2007 17:44:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, ascolta per me il finale poteva essere migliore...ognuno può esprimere il parere che vuole e questo non necessariamente deve essere positivo perchè la media del film è alta. ciao ciao
scira  03/04/2007 17:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

ELY81  26/03/2007 18:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè ve la prendete con il finale?Spiega tutto il film, penso che la traduzione del titolo "departed" spieghi qualcosa.