THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

AKIRA KUROSAWA     9 / 10  06/09/2007 13:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il ritorno del vero martin scorsese..dopo due film nn proprio alla sua altezza ovvero gangs of new york e the aviator , martin sforna un suo nuovo capolavoro, anche se sono convinto che l oscar gli e l abbiano dato per pieta..
stupendo jack nicholson e anche lui meritava l oscar per la migliore interpretazione..bellissima la storia, bravo , stranamente di caprio..tensione a 1000, 2 ore e trenta passano come niente..bellissimo il finale..grande marti n continua cosi
ELY81  06/09/2007 23:34:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, ma perchè gangs of New York e the aviator non sarebbero proprio alla sua altezza? Per il motivo che sono due film difficili, specialmente G.O.N.Y?Questo film è più appetibile per il pubblico rispetto alle sue 2 precedenti pellicole e poi il genere gangster- movie gli è più congeniale, e tutto sommato ha fatto la sua scelta furbetta, che gli ha dato la possibilità di arrivare stranamente all'oscar, anche se meritato in base ai film candidati quest'anno.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  24/09/2007 16:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scorsese Sforna ? guarda che questo è un remake c'è quasi solo la regia di scorsese.
ELY81  24/09/2007 16:55:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dici? Questo film, nella sua essenza, presenta notevoli differenze rispetto all'omologo I.A. Anche se si tratta di un remake, il film è notevolmente scorsesiano, e non solo dal punto di vista stilistico.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  24/09/2007 18:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E sotto quale punto di vista?Prendere una sceneggiatura con un intreccio forse mai scritto prima,e farne un Remake?Scusate ma Infernal Affair e inarrivabile,questo e solo un buon Remake punto.
ELY81  24/09/2007 18:58:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piacerebbe che mi elencassi le differenze tra le due pellicole, dal momento che le hai viste entrambe, così ci togliamo lo sfizio di considerare quest'opera legittimamente " autonoma" forzatamente in paragone al suo omologo orientale. E soprattutto ci togliamo lo sfizio di considerarlo un Remake, dal momento che l'ambientazione, i personaggi e la tensione morale sono differenti in entrambi i film.
Ma Scorsese in una precedente intervista ha detto che la cosa che lo ha interessato di più sono i personaggi e non tanto la storia. E proprio i personaggi fanno la prima differenza!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  24/09/2007 19:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scorsese ha anche detto ad una sua intervista che Infernal Affair è un capolavoro,c'è un post di centinaia pagine aperto sul forum all'uscita The Departed ,cmq un Oscar alla carriera se le metritato , perchè quell'oscar era alla carriera punto.
ELY81  24/09/2007 19:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi auguro a questo punto che se ne becchi altri di Oscar, dato che la sua carriera non è ancora fortunatamente terminata.
ELY81  24/09/2007 19:40:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh...è normale che ha definito Infernal Affairs un capolavoro, altrimenti non sarebbe rimasto così colpito dalla sceneggiatura al punto di decidere di fare un " Remake" e lo metto sempre tra virgolette. Che poi siano intervenute anche ragioni commerciali, è sempre da aspettarselo, ma solo lui ha saputo tentare questo rischioso colpo di coda per poi riuscire con successo nel creare un film di qualità.
Persino Andy Lau, il co-regista, attore e finanziatore di Infernal Affairs, ha dato 8 o 9 ( non ricordo) al film di Scorsese.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  24/09/2007 19:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hanno esaltato Scorsese per The Departed,dicoamo che ha fatto conoscere Infernal Affair a tutto il mondo,sarà stato per quello?.
Ciao Ely81 è un piacere parlare con te
ELY81  24/09/2007 19:52:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh...a me è successa 'sta cosa. Ho avuto modo di vedere il buon Infernal Affairs grazie a The departed, altrimenti sconosciuto. Ho intenzione di vedere gli altri due episodi della trilogia di I.A. a questo punto. Penso che ne valga la pena.
Ciao piacere mio ; - )
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  24/09/2007 20:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ne vale la pena,ciao ciao
ELY81  24/09/2007 19:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ops...al punto da e non di. Errore di dicitura che faccio di frequente.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  24/09/2007 19:05:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tatum  20/09/2007 13:41:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè bravo "stranamente" Di Caprio?
Mi pare abbia dimostrato di gran lunga di essere un ottimo
attore (non a caso il "tuo" grande martin lo ha scelto per i suoi
utlimi tre film)
ELY81  22/09/2007 20:59:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo sopporta! Lo dice sicuramente per antipatia.
AKIRA KUROSAWA  23/09/2007 00:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si..nn ho mai detto che è un cattivo attore
ELY81  23/09/2007 18:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah...siccome hai detto che è stato " stranamente" bravo, ho pensato che tu non l'abbia trovato " abbastanza " bravo in altri film.
AKIRA KUROSAWA  23/09/2007 20:48:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono mi sono espresso male..