THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

John Carpenter     7½ / 10  24/12/2007 15:23:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo action-thriller di Martin Scorsese, con un cast eccezionale composto da Matt Damon, Leonardo di Caprio, e dal migliore Jack Nicholson.
Ottima regia, sceneggiatura solida, trama originale e coinvolgente dall'inizio alla fine e musiche strepitose.
Però come spesso accade nei bei film, ci sono sempre quelle poche scene noiose, e per questo non posso andare più in su con il voto.
Comunque da vedere assolutamente.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  21/01/2008 20:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trama originale ???????????????????????????????
John Carpenter  22/01/2008 16:41:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
yes
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  22/01/2008 22:04:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una buona fetta della trama sembra infernal affair,anche se Scorsese ha fatto un buon lavoro,lasciamo l'originalità alla triologia.
ELY81  22/01/2008 22:22:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, la parola originale non vale nemmeno per la trilogia a questo punto, perchè se vogliamo essere più precisi si tratta di un genere già visto.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  23/01/2008 06:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa stai dicendo????????????Riguardati enrambi i film e poi parla con me.
ELY81  23/01/2008 19:21:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No...mi riferivo alla storia dell'infiltrato, non al confronto tra le due pellicole. Non è un genere nuovo, l'hanno fatto in molte altre pellicole. Anche I.A. non ha proposto una novità, ma questo è un altro discorso.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  23/01/2008 20:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'infiltrato non è tutta la sceneggiatura del film,Infernal Affair ha una sceneggiatura più che originale.Ciao Ely :-)
ELY81  24/01/2008 01:23:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco cosa intendi per originale, ma ciò che volevo dirti è che non si tratta di un genere nuovo, la storia dell'agente infiltrato è roba già vista parecchie volte, sicuro che non abbiano preso spunto dalle pellicole occidentali? Si parla spesso di recupero di idee e tematiche dei film cinesi da parte degli americani, ma non avviene spesso anche il contrario? Tanto per citarti alcuni titoli che avrebbero fornito un utile spunto: Cruisig; Donnie Brasco; Le Iene e Point Breack. Sono tutte pellicole americane, molto diverse tra loro, ma che hanno come storia un agente infiltrato.
John Carpenter  23/01/2008 23:45:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so che è un remake... ma secondo me certi remake come The Ring sono migliori e aggiungono approfondimenti...