THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

harry stoner     6 / 10  19/03/2008 00:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film ma non certo il capolavoro tanto acclamato dalla critica. Scorsese meritava l'Oscar anni fa per i suoi capolavori e non certo per questo lavoro. Ma l'Academy prende sempre abbagli molto vistosi. Voglio dire paragonare Taxi Driver o Quei bravi ragazzi a The Departed mi sembra proprio un'eresia. Di Caprio è sicuramente un bravo attore ma il suo aspetto fisico non lo favorisce per questi ruoli da duro. Nonostante abbia passato i trent'anni ne mostra sempre quindici. Matt Damon rende bene l'ambiguità del personaggio mentre Nicholson resta un gigante del grande schermo. Quando c'è lui tutto passa in secondo piano. Martin Sheen è sopravvissuto al colonello Kurtz

Il finale mi ha molto deluso come gran parte del film. Scorsese poteva fare molto meglio ma probabilmente si è accontentato. Finalmente anche nella sua bacheca c'è un Oscar ora.
edo88  19/03/2008 00:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggi meglio le critiche, perché nessuno compara "The Departed" ai veri capolavori di Scorsese ;)