THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

xanter     6½ / 10  10/12/2008 16:29:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non capisco tutto questo entusiasmo nè tantomeno tutti gli oscar ricevuti per questo film che dà più la sensazione di " tanto fumo e niente (o poco) arrosto".
E' anche vero che gli americani vanno in delirio quando si parla di mafia italiana o criminalità irlandese, ancora meglio se ci aggiungi la corruzione della polizia o dell'FBI, ma non credo che questo basti a fare un buon film.
A mio avviso Scorsese ha esagerato creando una storia discreta e interssante, ma troppo contorta ed inverosimile , persino nella parte "sentimentale" dove una psichiatra ( unico ruolo femminile ), invece di essere ligia al suo dovere ed aiutare persone in difficoltà, finisce per andare a letto con ogni paziente maschio che respiri.
Il finale poi diventa interminabile fino a scadere nel ridicolo ed anche l'interpretazione di Nicholson mi è sembrata troppo forzata e spesso fuori luogo, risultando così una sorta di brutta copia del "padrino".
Si salvano alcuni buoni spunti ed una trama discreta, ma nel complesso mi pare un film molto sopravvalutato.
onda  10/12/2008 16:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione da vendere. Il vero Scorsese è finito da anni.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  10/12/2008 16:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed è un remake, quindi non ha manco i meriti della trama.
BlackNight90  10/12/2008 16:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
occhio che arriva il pistolero...
xanter  10/12/2008 22:04:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi sarebbe?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  10/12/2008 19:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Auhauha hai visto la sua ultima fatica?
È troppo tonto, è incredibile.
harlan  10/12/2008 16:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo in pieno con il tuo commento.
-oscar non meritati
-storia contorta,inverosimile
-film lungo e finale ridicolo
-film sopravvalutato.