THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

Gatsu     8½ / 10  05/01/2009 14:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evidentemente questo film non è piaciuto a tutti. Dai commenti che leggo ci sono discordanze, e non ne capisco il motivo.
"The Departed" è uno dei migliori film del suo genere e scorzese dirige con maestria. Un intreccio complesso e scontato allo stesso tempo cosa che non lo rende banale, e discorsi di gran calibro. Gli attori, tutti molto impegnati, qui ci danno dentro e il risultato è un ottimo film sulle dipendenze, ipocrisie, sete di potere, competizione e bugie del genere umano. Ti tiene incollato alla poltrona di certo, anche se non è un capolavoro ci si avvicina in alcuni punti.
pat3  05/03/2009 15:44:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda sono convinta che l'oscar a Scorsese non è per questo film ma perchè gli è stato negato per film migliori. il migliore? sempre e solo Nicholson. Dicaprio? persino Dammon è stato migliore di lui! (e a me non piace proprio) questa volta non sono d'accordo con te
Gatsu  05/03/2009 15:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e vabbè può succedere. Questo film è ispirato a "infernal affairs", anzi più che ispirato, è praticamente identico, solo che a me mi è piaciuto molto di più questo, oscar a parte. Di Caprio mi è piaciuto in questo film, e generalmente non mi fa impazzire.
Gatsu  05/03/2009 16:02:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ho inserita nella lista amici ;)
pat3  05/03/2009 16:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie ragassuolo! solo, come si farebbe, di grazia, ad inserire qualcuno nella lista degli amici?
Gatsu  05/03/2009 18:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta cliccare su "aggiungi come amico" che trovi in basso ad ogni commento dell'utente e il gioco è fatto!